Cerca

INFORMAZIONI UTILI

Chiude il sottopasso a Settimo: ecco quali strade e quando

La circolazione sarà modificata a causa lavori. Deviate anche le linee Gtt

Chiude il sottopasso a Settimo: ecco quali strade e quando
A Settimo Torinese, da martedì 10 a venerdì 13 la circolazione nei pressi del sottopasso ferroviario sarà modificata a causa lavori. In quei giorni dalle 9 alle 13.30, l'incrocio tra via Cavour, via Alfieri e via Leini sarà chiuso per permettere l'asfaltatura della rotonda. I lavori sono stati programmati in questi giorni per avviare il cantiere dopo la fine delle scuole e limitare i disagi.

Le modifiche:

L'interruzione della circolazione sarà disposta il tempo strettamente necessario alle lavorazioni (quindi solo di giorno), ma avrà significative conseguenze sulla viabilità cittadina, con le seguenti principali modifiche:
• le auto provenienti da via Verdi non potranno proseguire in via Cavour e dovranno svoltare in via Roma;
• le auto provenienti da via Leini non potranno imboccare il sottopasso ma dovranno proseguire su via Schiapparelli
• le auto provenienti da via Cavour non potranno proseguire verso il sottopasso e dovranno svoltare a destra in via Roosevelt (di cui sarà invertito il senso di marcia fra via Cavour e via Mazzini)
• le auto provenienti da via Roosevelt (lato via Italia) dovranno svoltare a destra in via Mazzini
• in via Alfieri potranno accedere soltanto i residenti e i veicoli autorizzati
• in via Rosselli potranno accedere soltanto i residenti e i veicoli autorizzati e passando da via della Repubblica
• i soggetti autorizzati potranno accedere alle rispettive proprietà grazie al supporto di operatori di cantiere.

Deviazioni autobus

Il cantiere prevederà la deviazione delle linee del trasporto pubblico GTT, in particolare il 49 che dal capolinea tornerà verso Torino dalla stessa tratta della corsa verso Cimitero (cioè da via Rantano, via Galileo Ferraris, via Della Chiesa).
I lavori concludono il nuovo assetto dell'incrocio, rendendo definitiva la rotonda che ha contribuito a migliorare la sicurezza di una delle intersezioni più delicate della città, senza registrare finora ripercussioni negative sul traffico. I lavori nell'area stanno proseguendo con la riqualificazione della piazzetta degli Alpini e il restauro della Pieve di San Pietro. Questi ultimi non avranno ripercussioni sulla viabilità. 
Clicca qui per l'ordinanza completa. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.