l'editoriale
Cerca
Nuove aperture
09 Giugno 2025 - 17:15
Sarà giovedì 12 giugno la data da segnare sul calendario per gli amanti del pollo fritto: Popeyes Louisiana Kitchen apre per la prima volta in Piemonte, a Nichelino, nella zona sud-ovest di Torino. Il nuovo ristorante troverà casa all’interno della Galleria Diana del Mondojuve Shopping Village, a pochi passi dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi.
Quella di Nichelino è la sesta apertura italiana per il brand americano in meno di otto mesi. Una crescita accelerata che conferma l’ambizione del marchio di rafforzare la propria presenza nel Nord Italia e ampliare la rete nazionale. “Con questa nuova apertura consolidiamo la nostra espansione in un territorio strategico”, afferma Davide Gionfriddo, General Manager di Popeyes Italia. “Il nostro obiettivo è ambizioso: vogliamo arrivare a 50 ristoranti in tre anni, offrendo a un numero sempre maggiore di persone un’esperienza autentica e immediatamente riconoscibile”.
Il ristorante, che si estende su una superficie di 359 metri quadrati, potrà ospitare fino a 50 clienti all’interno e altri 64 nel dehor esterno. Sarà attivo tutti i giorni dalle 11 alle 22, con chiusura posticipata alle 23 nel weekend. Oltre al servizio in sala e all’asporto, è previsto anche il delivery a breve tramite Glovo.
Punto forte del nuovo locale sarà naturalmente il pollo fritto in stile Louisiana, una delle specialità più iconiche della catena. Il segreto? Una marinatura di 12 ore in una miscela esclusiva di spezie cajun, seguita da una panatura artigianale e frittura al momento. Il risultato è un mix di croccantezza e morbidezza che ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo.
Il menù propone un’ampia gamma di piatti ispirati alla cucina di New Orleans, tra cui:
Disponibili sia in versione classica che piccante, i piatti sono completati da una selezione di salse originali e dessert.
Per l’inaugurazione, i primi 100 clienti riceveranno in omaggio un The Chicken Sandwich, simbolo del successo globale del brand. La giornata sarà animata da un’atmosfera festosa e ricca di sorprese, pensate per rendere speciale l’esperienza d’ingresso nel mondo Popeyes.
Con l’arrivo a Nichelino, Popeyes conferma di voler puntare su velocità, gusto e accessibilità, proponendo un’alternativa americana dal sapore deciso anche ai palati piemontesi.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..