Cerca

Open day

AslTo3: Open Day per l'emicrania il 19 giugno a Pinerolo e Rivoli

Fondazione Onda promuoverà una serie di iniziative, coinvolgendo ospedali con Bollino Rosa e offrendo attività di informazione

AslTo3

Immagine di repertorio

Il 19 giugno, in occasione della terza edizione dell'(H) Open Day dedicato all’emicrania, la Fondazione Onda promuoverà una serie di iniziative per sensibilizzare la popolazione su questa patologia, coinvolgendo ospedali certificati con il Bollino Rosa e offrendo attività gratuite di informazione e consulenza. L’AslTo3 parteciperà all'iniziativa con due eventi specifici, che si terranno negli ospedali di Pinerolo e Rivoli, entrambi accreditati con il prestigioso riconoscimento.

L’Ospedale di Pinerolo, durante l'Open Day, offrirà un servizio di consulenza telefonica gratuita con uno specialista neurologo. L'iniziativa sarà attiva il 19 giugno dalle 15 alle 17, e i cittadini potranno ottenere una consulenza senza necessità di prenotazione, semplicemente chiamando il numero 0121.23.30.38. Questo servizio rappresenta un'opportunità per chi soffre di emicrania di ricevere informazioni dirette da esperti del settore, senza doversi recare in ospedale.

L’Ospedale di Rivoli, sempre in occasione dell'Open Day, organizzerà invece delle visite neurologiche gratuite per pazienti adulti (dai 18 anni in su) che soffrono di emicrania. Le visite si svolgeranno il 19 giugno in due fasce orarie: dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 17. Per accedere alla prima visita, è obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata inviando una mail all'indirizzo ambulatorio.neurologia.rivoli@aslto3.piemonte.it.

L’emicrania, una delle patologie neurologiche più comuni, colpisce un gran numero di persone e può avere un impatto significativo sulla qualità della vita. L’obiettivo di questa iniziativa è sensibilizzare il pubblico, fornire informazioni sui trattamenti disponibili e offrire un supporto diretto a chi soffre di questa condizione, in modo da migliorare la gestione della malattia e ridurre il suo impatto sulla vita quotidiana.

L'iniziativa, che coinvolge a livello nazionale ospedali accreditati e professionisti del settore, si inserisce in un ampio programma di sensibilizzazione volto a garantire un accesso facilitato ai servizi di salute mentale e neurologica, per una gestione più efficace dell'emicrania e per promuovere un dialogo tra pazienti e specialisti. Questo Open Day offre quindi un'opportunità concreta per chi soffre di emicrania di ottenere supporto, informazioni e consulenze in modo gratuito e accessibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.