Cerca

BLACKOUT

Moncalieri: caldo torrido e blackout in varie aree della città

Dal centro alle periferie, i disagi per il caldo estremo mettono in crisi la rete elettrica

Moncalieri: caldo torrido e blackout in varie aree della città

Rete elettrica in tilt e blackout in diverse zone della città, è successo anche a Moncalieri. Il caldo estremo di questi giorni ha messo a dura prova la città, dove diversi quartieri hanno dovuto fare i conti con l'interruzione dell’elettricità. Un fenomeno che, purtroppo, si ripete ogni anno quando l’estate raggiunge i suoi picchi più alti, ma che questa volta ha colto impreparati anche alcuni dei punti più centrali della città.

Nonostante un tentativo di sollievo grazie alla pioggia caduta martedì sera, il ritorno del caldo torrido ha subito riportato in evidenza il problema. Le segnalazioni di interruzioni di corrente sono arrivate da diverse zone, dalle più periferiche come Nasi, Testona, Moriondo, Bauducchi e Tetti Piatti, fino ad arrivare al centro storico, coinvolgendo aree come Borgo Navile, viale della Stazione e via Cavour.

Fortunatamente, però, le interruzioni di corrente non sono state troppo lunghe. La durata dei blackout, infatti, non ha superato il limite di un’ora, con la maggior parte degli episodi che si sono risolti in pochi minuti. Una situazione decisamente meno problematica rispetto a quanto accaduto a Torino durante il mese di giugno, quando i blackout si erano prolungati per ore, mettendo in difficoltà non solo gli impianti di climatizzazione ma anche i frigoriferi di molti locali, causando danni economici non indifferenti.

Tuttavia, il rischio che le interruzioni diventino più frequenti non è ancora scongiurato. Le previsioni meteo segnalano temperature che potrebbero sfiorare i 35-37 gradi fino a sabato, mettendo ulteriormente sotto pressione la rete elettrica. Con l’emergere di nuovi picchi di caldo, la speranza è che la situazione non peggiori e che la città possa reggere fino al previsto calo delle temperature domenica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.