Cerca

PREVISIONI METEO

Meteo Piemonte: pioggia e temporali in arrivo. Ecco cosa succederà alle temperature

Le previsioni preannunciano l'imminente arrivo di temporali a Torino e in Piemonte

Meteo Piemonte: pioggia e temporali in arrivo. Ecco cosa succederà alle temperature

Meteo Piemonte: pioggia e temporali in arrivo. Ecco cosa succederà alle temperature

Se state boccheggiando e neanche ventilatori e aria condizionata riescono a darvi sollievo, guardate il cielo e incrociate le dita. Le previsioni meteo infatti preannunciano l'imminente arrivo su Torino e sul Piemonte di qualche temporale che potrebbe contribuire ad abbassare le temperature. Aspettate però a esultare: il sollievo sarà infatti soltanto lieve e la colonnina del termometro resterà ben al di sopra delle medie stagionali.

Ecco, nel dettaglio, le previsioni meteo di Arpa Piemonte: «Permane ancora per oggi e i prossimi giorni l'azione dell'alta pressione di matrice africana su gran parte dell'Europa, tuttavia una debole flessione dei valori di pressione, associata a infiltrazioni di aria più fresca in quota determinerà condizioni atmosferiche più instabili, con lo sviluppo di rovesci e temporali nel pomeriggio odierno, localmente anche intensi, prevalentemente sulle zone montane e pedemontane. Martedì e mercoledì il transito di deboli ondulazioni nel campo anticiclonico determineranno un tempo variabile con rovesci e temporali sparsi più probabili nelle ore pomeridiane e un progressivo e lieve calo termico. Giovedì giornata più stabile».

Domani il bollettino di allerta di Arpa per le ondate di calore segnala una prima discesa: livello 2 a Torino, Verbania, Vercelli e 1 nel resto della regione. Il giorno successivo ulteriore discesa a livelli 1 e 0.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.