Cerca

Danni maltempo

Tempesta all’alba su San Mauro: alberi abbattuti e strade bloccate

Vento e grandine danneggiano diverse aree verdi: interventi in corso per rimuovere rami pericolanti e tronchi caduti

Tempesta all’alba su San Mauro: alberi abbattuti e strade bloccate

Il temporale che si è abbattuto questa notte non ha risparmiato danni nel torinese, in particolare a San Mauro Torinese, che è stata investita da un violento fronte temporalesco intorno alle 4:30 del mattino. Il nubifragio, accompagnato da raffiche di vento intense e grandine, ha causato numerosi danni, soprattutto al patrimonio arboreo cittadino.

L’area maggiormente colpita risulta essere quella del parco L’Eliana, dove numerosi alberi sono stati spezzati o abbattuti dalla forza del vento. Fin dalle prime luci dell’alba, il Comune ha mobilitato i suoi servizi per affrontare l’emergenza. L’intervento ha visto il coordinamento tra l’ufficio tecnico, la Polizia Locale e la ditta responsabile della manutenzione del verde pubblico, con l’obiettivo immediato di mettere in sicurezza le zone più colpite.

Anche i vigili del fuoco sono intervenuti con prontezza in vari punti critici del territorio, prestando supporto alle operazioni di rimozione dei rami pericolanti e degli alberi caduti.

Nei prossimi giorni, gli sforzi si concentreranno sul ripristino delle condizioni di normalità e sulla riqualificazione delle aree danneggiate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.