Cerca

Salute

Trentuno nuove ambulanze per il 118 in Piemonte

Grazie al bando Missione Soccorso della Fondazione Crt, sostegno concreto alle Anpas per rafforzare il sistema d’emergenza.

Trentuno nuove ambulanze per il 118 in Piemonte

Fonte: ig @anpaspiemonte

Grazie al bando Missione Soccorso, promosso dalla Fondazione Crt, nel triennio 2023-2025 sono stati assegnati contributi per l’acquisto di 31 ambulanze destinate al servizio di emergenza sanitaria 118, a beneficio di 29 associazioni Anpas del Piemonte.

L’obiettivo è favorire il ricambio dei mezzi non più convenzionabili, garantendo l’efficienza e l’affidabilità del sistema di soccorso in Piemonte e Valle d’Aosta.

Le nuove ambulanze, moderne e completamente attrezzate, rappresentano un investimento concreto nella salute e sicurezza dei cittadini, sostenendo il lavoro quotidiano delle associazioni di volontariato Anpas, fondamentali per una risposta rapida e diffusa sul territorio.

Con questo intervento, la Fondazione Crt ribadisce il proprio impegno a favore della rete di soccorso territoriale e della qualità dei servizi di emergenza.

La premiazione dei vincitori dei bandi Missione Soccorso e Colonna Mobile Regionale si è svolta durante la Giornata del Soccorso 2025, tenutasi il 10 luglio alla Margaria del Castello di Racconigi, alla presenza della presidente della Fondazione Crt Anna Maria Poggi, del segretario generale Patrizia Polliotto e dell’assessore regionale alla Protezione Civile Marco Gabusi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.