Cerca

Sport

“Non tutto ha un prezzo”: la nipote di Gigi Riva si laurea con una tesi dedicata al nonno

Virginia Alma Riva omaggia il leggendario “Rombo di Tuono” con un lavoro sul marketing, l’etica e l’integrità, discusso oggi all’Università di Cagliari

“Non tutto ha un prezzo”: la nipote di Gigi Riva si laurea con una tesi dedicata al nonno

Fonte: Ig @nicolariva76

Una tesi dedicata al nonno: la scelta della nipote di Gigi Riva, laureata in questi giorni a Cagliari.

Si è laureata oggi in Scienze della comunicazione all’Università di Cagliari Virginia Alma Riva, figlia del primogenito di Gigi Riva, Nicola. Per la sua tesi ha scelto di rendere omaggio al nonno con un titolo che ne racconta lo spirito: “Non tutto ha un prezzo: il marketing tra etica, mito e integrità”.

Un riferimento diretto alla scelta del leggendario attaccante – soprannominato Rombo di Tuono – di rifiutare le offerte di alcune tra le squadre più importanti d’Italia per restare fedele al Cagliari, alla sua squadra e alla Sardegna.

Durante la discussione è stato mostrato anche un breve video in cui il nonno parlava del suo profondo legame con l’isola.

Il lavoro analizza il marketing come linguaggio simbolico e dispositivo culturale, usando la figura di Gigi Riva come esempio di coerenza, integrità e rispetto per i propri valori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.