Cerca

Il decesso

Muore dopo un mese Nicola Villella, il pedone investito a Piossasco

L’ex operaio Fiat aveva 76 anni: troppo gravi i traumi riportati nell’incidente del 21 giugno

Muore dopo un mese Nicola Villella, il pedone investito a Piossasco

Non ce l’ha fatta Nicola Villella, il 76enne travolto da un’auto mentre attraversava via Susa a Piossasco lo scorso 21 giugno. Dopo quasi un mese di ricovero in prognosi riservata, l’ex operaio Fiat è morto mercoledì sera 16 luglio nel reparto di Rianimazione del Cto di Torino. Le ferite riportate – un trauma cranico, uno toracico e la frattura del bacino – si sono rivelate fatali.

Quella mattina, Villella stava attraversando la strada in compagnia di un altro anziano, all’altezza dell’incrocio con via Cavour, quando entrambi sono stati investiti da un’auto in transito. L’altro pedone, meno gravemente ferito, ha riportato la frattura di alcune costole ed è stato dimesso dall’ospedale San Luigi di Orbassano dopo pochi giorni. Il conducente del veicolo si era subito fermato per prestare soccorso e aveva allertato i sanitari, che erano intervenuti rapidamente. Ma per Villella, trasferito in codice rosso al Cto, non c’è stato nulla da fare.

Sulla dinamica dell’incidente sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulle responsabilità. Il funerale di Nicola Villella si terrà martedì 22 luglio alle 15 nella chiesa parrocchiale dei Santi Apostoli di Piossasco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.