Cerca

Incidente stradale

Nichelino, scontro auto-scooter all’incrocio tra via Torino e via Trento: un ferito trasportato in ospedale

Nel tardo pomeriggio di lunedì 21 luglio 2025 si è verificato un incidente in corrispondenza dell’incrocio tra via Torino e via Trento

Nichelino, scontro auto-scooter all’incrocio tra via Torino e via Trento

Foto di repertorio

Nel tardo pomeriggio di lunedì 21 luglio 2025 si è verificato un incidente stradale a Nichelino, in corrispondenza dell’incrocio tra via Torino e via Trento. La centrale operativa della Polizia Municipale è stata allertata intorno alle 18:30 per un sinistro che ha coinvolto due veicoli: un’automobile Alfa Romeo 147, condotta da una donna di circa 30 anni, e uno scooter Piaggio, guidato da un uomo di 60 anni.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti intervenuti sul posto, l’urto sarebbe avvenuto al centro dell’intersezione, con dinamica presumibilmente frontale. L’impatto è stato definito violento: il conducente del motociclo è stato sbalzato contro il parabrezza dell’autovettura, subendo lesioni che hanno richiesto l’intervento immediato dei sanitari del 118. L’uomo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Croce di Moncalieri per accertamenti clinici e radiologici; non risulta essere in pericolo di vita.

L’incrocio è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi necessari alla ricostruzione dettagliata della dinamica. Il blocco ha causato rallentamenti lungo l’asse viario in direzione Vinovo e nei collegamenti tra le vie limitrofe. La Polizia Municipale di Nichelino ha effettuato i rilievi tecnici e avviato la raccolta delle testimonianze dei presenti, mentre è in corso la verifica dell’eventuale presenza di immagini utili da sistemi di videosorveglianza urbana.

L’intersezione interessata, già nota per l’elevato flusso veicolare, non è nuova ad episodi simili. Secondo i dati forniti dall’amministrazione comunale, tra gennaio e giugno 2025 si sono registrati nello stesso tratto almeno quattro incidenti con dinamiche comparabili, in parte attribuiti alla scarsa visibilità e alla velocità dei mezzi in transito. L’amministrazione locale ha in programma l’installazione di nuove segnaletiche verticali e l’eventuale valutazione per un impianto semaforico, in coordinamento con la Città Metropolitana.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.