Cerca

sport

Nasce il nuovo polo calcistico intercomunale per mettere in rete i 5 campi sportivi

Trofarello, Cambiano e Moncalieri insieme per valorizzare identità e competenze nel settore giovanile attraverso la collaborazione dei cinque impianti sportivi locali

Nasce il nuovo polo calcistico intercomunale per mettere in rete i 5 campi sportivi

Tra condivisione di competenze, risorse, investimenti e visioni comuni, arriva un progetto svolta nel panorama sportivo locale: Trofarello, Cambiano e Moncalieri uniscono le forze e mettono le basi per quello che vuole essere un polo calcistico intercomunale. Non si tratterà però di una fusione delle tre società sportive – che continueranno ad avere i propri bilanci e direttivi e sé - ma piuttosto una valorizzazione delle singole identità, facendo tesoro di ‘ciò che funziona’ in ciascuna realtà.

Obiettivo? Mettere in rete i cinque impianti gestiti dalle società - Zanirato ed Elia a Cambiano, il Mazzola a Trofarello, il campo comunale di Testona e il Vignotto di Moncalieri - per crescere insieme sul piano tecnico e organizzativo, oltre che attivare progetti condivisi, come, ad esempio, i tornei. Con un’attenzione particolare al settore giovanile e quindi al valore formativo e inclusivo dello sport. «Ognuno porterà le proprie eccellenze - ha dichiarato Michele Casale, presidente del Cambiano Calcio –  E i tecnici lavoreranno in sinergia per offrire ai ragazzi un percorso di crescita di qualità», per puntare sempre più in alto. «Insieme si fa più strada, e questo progetto può diventare un esempio virtuoso per tanti altri», ha commentato il sindaco di Trofarello Stefano Napoletano. A maggior ragione in un settore dove si tende più alla concorrenza che alla collaborazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.