Cerca

Il fatto

Semina il panico per le vie di Cuorgnè: carabinieri lo fermano con lo spray urticante

L'uomo, già noto per episodi simili, ha seminato il panico davanti al Bar Umberto. Intervento decisivo delle forze dell'ordine.

Semina il panico per le vie di Cuorgnè: carabinieri lo fermano con lo spray urticante

Foto di repertorio

Era fuori controllo, e continuava a minacciare passanti e i clienti del bar e, con la situazione ormai non più gestibile, i carabinieri sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante. Il fatto è accaduto nella serata di ieri, sabato 26 di giugno, dove a Cuorgnè, un uomo di 48 anni, già noto alle forze dell'ordine, ha creato scompiglio nei pressi del Bar Umberto, in piazza d'Armi. L'episodio ha richiesto l'intervento tempestivo delle forze dell'ordine e del personale del 118 per riportare la calma. L'individuo è stato fermato.



L'uomo, lo stesso che solo due giorni prima era stato fermato con lo spray urticante dai militari, ha nuovamente dato in escandescenza. Ieri, la situazione è degenerata intorno alle 19, quando il 48enne, in evidente stato di alterazione, ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo.

La chiamata al 112 è stata provvidenziale. Le pattuglie dei carabinieri, giunte rapidamente sul posto, hanno valutato la situazione come pericolosa e, per la seconda volta in pochi giorni, hanno dovuto ricorrere allo spray urticante per immobilizzare l'uomo. Una volta bloccato, è stato affidato alle cure del personale medico del 118 e successivamente trasferito all'ospedale di Ivrea.

Secondo le prime informazioni, il 48enne soffrirebbe di problemi psichiatrici, aggravati probabilmente dall'abuso di alcol. Il suo comportamento ha destato preoccupazione tra i presenti, ma grazie al pronto intervento delle forze dell'ordine, nessuno è rimasto ferito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.