Cerca

L'EVENTO

Un’estate magica a Bardonecchia: debutta Narrazioni Parallele Festival

Spettacoli immersivi, arte, musica e circo contemporaneo, per un’esperienza unica. Ecco dove e quando

Un’estate magica a Bardonecchia: debutta Narrazioni Parallele Festival

Bardonecchia si prepara ad ospitare la prima edizione di Narrazioni Parallele Festival, un evento estivo innovativo che mette in dialogo paesaggi naturali e spazi urbani attraverso un’esperienza immersiva e multidisciplinare. Per tre giorni dal 4 al 6 agosto, il Palazzo delle Feste diventerà il cuore pulsante di questa manifestazione che intreccia musica, teatro, danza, circo contemporaneo, arti visive e suono, creando connessioni nuove e affascinanti tra la montagna e la città.

Il programma

Lunedì 4 agosto alle ore 21 il festival debutta con “VIRTUAL REALITY”, il nuovo spettacolo dei Dekru, il pluripremiato quartetto di mimi ucraini eredi spirituali di Marcel Marceau. Con un virtuosismo fisico capace di divertire e commuovere, i Dekru esplorano il rapporto tra corporeo e digitale, mettendo in scena un’indagine giocosa e suggestiva sull’impatto dei media moderni nelle nostre vite. Attraverso gag senza parole e l’uso esclusivo del corpo, lo show racconta storie di amore e social network, coinvolgendo il pubblico con interazioni dirette e coreografie sorprendenti.

Martedì 5 e mercoledì 6 agosto, sempre alle 21, è la volta di “ENVOL”, debutto nazionale assoluto della celebre compagnia francese Les Farfadais, punto di riferimento nel panorama europeo del nuovo circo. Lo spettacolo accompagna gli spettatori in un universo onirico dentro un cantiere incompiuto, popolato da creature magiche e giochi di luci e suoni misteriosi. Con acrobazie spettacolari e invenzioni sceniche vertiginose, “Envol” promette un’esperienza avvolgente e incantata, confermando la fama internazionale dei Les Farfadais dopo oltre 150 repliche sold out in tutta Europa.

Informazioni pratiche

Dove: Gli spettacoli si svolgono al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, in piazza Valle Stretta 1.

Quando: Il 4, 5 e 6 agosto con inizio alle ore 21.

Prezzo: Il biglietto intero per il debutto dei Dekru costa 12 euro, 7 euro per i bambini sotto i 12 anni; per le serate con Les Farfadais il prezzo è di 18 euro intero e 7 euro ridotto under 12.

Narrazioni Parallele Festival si presenta dunque come un nuovo appuntamento culturale capace di ampliare i confini dell’arte, fondendo la suggestione delle montagne con la vitalità degli ambienti urbani, per offrire un’esperienza unica agli amanti della cultura e dello spettacolo. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.