Cerca

Il fatto

Cuorgnè, abbatte i cartelli e si dà alla fuga, l'appello del vicesindaco: «Ora basta, ci vuole più educazione»

La donna è stata rintracciata grazie alle immagini della videosorveglianza ed è stata multata

Cuorgnè, abbatte i cartelli e si dà alla fuga, l'appello del vicesindaco: «Ora basta, ci vuole più educazione»

I cartelli abbattuti (Fonte Facebook)

Ha perso il controllo dell’auto finendo sullo spartitraffico davanti all’Ipercoop di Cuorgnè, abbattendo i cartelli della segnaletica stradale, per poi allontanarsi senza dare notizia dell’incidente. Ma non è passata inosservata: grazie alle telecamere e alle segnalazioni dei cittadini, è stata rintracciata e multata dalla polizia municipale.

A denunciare l’accaduto, attraverso un messaggio social, è stato il vicesindaco Vanni Crisapulli, che ha affidato ai social uno sfogo amaro sul degrado e la scarsa responsabilità civica che, a suo dire, colpiscono quotidianamente il territorio.

«Negli ultimi tempi, praticamente ogni giorno, si registra il danneggiamento di un bene pubblico sulle nostre strade o piazze. Giovedì mattina è toccato alla segnaletica sullo spartitraffico della rotonda dell’Ipercoop. – Scrive Crisapulli – L’autrice del danno, residente in un comune vicino, si è subito dileguata - prosegue il vicesindaco - Ma è stata rintracciata e sanzionata dalla nostra Polizia Municipale, grazie alle segnalazioni ed alle riprese delle telecamere».

Nel suo messaggio, il vicesindaco ha voluto sottolineare la gravità dell’atteggiamento, anche se fortunatamente non si sono registrati feriti né altri veicoli coinvolti.

«Ora, è vero nessuno si è fatto male e non sono stati coinvolti altri veicoli, ma il danno c’è stato. E allora perché non presentarsi alla polizia municipale e far presente l’accaduto? - scrive Crisapulli - Anche perché in questo caso erano “solo” indicatori di direzione; se si fosse trattato di segnali di stop, senso unico, ecc, il loro abbattimento sarebbe stato potenzialmente pericoloso per gli altri utenti della strada se non prontamente segnalato - poi il vicesindaco ha concluso - Ci vorrebbe più educazione stradale, o forse più educazione civica. O educazione e basta!».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.