Cerca

VITA DELLA CITTà

Carmagnola, permessi ZTL in un clic: ecco come funziona il nuovo servizio digitale

Permessi triennali o temporanei ora si ottengono dal sito comunale. La richiesta cartacea sarà possibile ancora per un periodo limitato: ecco fino a quando

Carmagnola, permessi ZTL in un clic: ecco come funziona il nuovo servizio digitale

Fonte: Città di Carmagnola

A Carmagnola, da questa settimana, è possibile ottenere online e gratuitamente il permesso triennale o temporaneo per entrare nella Zona a Traffico Limitato centrale. Il servizio, disponibile sul sito istituzionale del Comune, consente di presentare la domanda autenticandosi con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Gli utenti interessati possono accedere al servizio tramite la scheda “Permesso di accesso ad area ZTL – servizio digitale”, dove sono riportate le informazioni e le diverse casistiche previste dal Regolamento della ZTL. Il rilascio riguarda sia le autorizzazioni permanenti sia quelle temporanee. Il permesso triennale può essere richiesto in qualsiasi momento dell’anno, mentre l’autorizzazione temporanea è disponibile nei sette giorni precedenti o successivi all’ingresso in ZTL.

In questa fase di avvio, che si protrarrà fino alla fine di settembre, sarà comunque possibile utilizzare anche le modalità tradizionali: scaricare il modulo dal sito comunale e consegnarlo all’Ufficio Protocollo in formato cartaceo o inviarlo via email a protocollo.carmagnola@cert.legalmail.it.

Chi non possiede un’identità digitale potrà richiedere lo SPID o attivare la CIE con l’assistenza dello Sportello di Facilitazione Digitale del Comune o del Centro Competenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.