Cerca

Animali

Moncalieri: tartaruga trovata vicino ai cassonetti, salvata da due turisti

Recuperata nei pressi del centro storico: il Comune pronto a occuparsene in caso di abbandono

Moncalieri: tartaruga trovata vicino ai cassonetti, salvata da due turisti

Una semplice passeggiata si è trasformata in un piccolo salvataggio. Protagonisti: una tartaruga e una coppia di turisti inglesi.

Moncalieri, nei pressi della Collegiata di Santa Maria della Scala, una tartaruga è stata trovata vicino ai cassonetti di vicolo Cotta. A notarla, durante il fine settimana, sono stati due turisti britannici che, invece di ignorare la scena, hanno deciso di intervenire.

Con l’aiuto di alcuni bambini presenti sul posto e visibilmente incuriositi, la coppia ha contattato la polizia locale. L’agente Zappia è intervenuto e ha preso in carico l’animale, mettendolo in sicurezza.

Il sindaco Paolo Montagna ha voluto ringraziare pubblicamente chi si è preso cura della tartaruga: "Hanno scelto di non voltarsi dall’altra parte. Oggi la tartaruga è al sicuro. Se qualcuno la riconosce, può contattarmi. Se invece è stata abbandonata, sappia che ci penseremo noi a trovarle una nuova casa. Perché ogni vita merita rispetto."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.