Cerca

IL FATTO

Brandizzo, ex vigile del fuoco salva un anziano da un incendio

Il rogo, divampato in un appartamento per un incidente in cucina, è stato domato prima dell'arrivo dei soccorsi

Brandizzo, ex vigile del fuoco salva un anziano da un incendio

Vigili del fuoco in azione (foto di repertorio depositphotos)

Un rogo improvviso, scoppiato in un appartamento a Brandizzo, è stato domato grazie alla prontezza di un cittadino, un ex vigile del fuoco volontario. L'episodio, avvenuto lunedì 18 agosto all'incrocio tra via Torino e via Po, si è risolto senza conseguenze gravi per le persone, anche se l'abitazione ha subito ingenti danni.

L'allarme è stato lanciato poco dopo le 13, quando una colonna di fumo ha cominciato a fuoriuscire dall'appartamento di un uomo. L'origine dell'incendio sembrerebbe essere stata un incidente in cucina. A notare immediatamente il pericolo e ad agire con prontezza è stato Enzo Dalla Villa, un residente della zona che, grazie alla sua passata esperienza di pompiere volontario, si è precipitato nell'abitazione in fiamme.

L'ex vigile del fuoco è riuscito a trarre in salvo l'anziano inquilino e ha cominciato a domare le fiamme. Il suo intervento ha impedito che l'incendio si estendesse alle abitazioni limitrofe, scongiurando un disastro di maggiori proporzioni.

Sul posto sono poi giunti i vigili del fuoco con un carro fiamma per spegnere completamente il rogo, il personale del 118 per prestare soccorso all'uomo e i carabinieri per i rilievi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.