Cerca

Rigenerazione urbana

Scuole più accoglienti a Trofarello: sistemato il giardino della Cardinal Massaia

L'amministrazione Napoletano prosegue le manutenzioni estive a Trofarello: sistemato il giardino della scuola Cardinal Massaia con nuovi arredi e porta d'ingresso rinnovata. Interventi anche a Valle Sauglio

Scuole più accoglienti a Trofarello: sistemato il giardino della Cardinal Massaia

L'estate delle manutenzioni a Trofarello prosegue a ritmo serrato. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Napoletano ha programmato una serie di interventi per migliorare il volto della città, con particolare attenzione agli spazi scolastici in vista della ripresa delle lezioni.

L'ultimo intervento ha riguardato il giardino della scuola Cardinal Massaia, con l'obiettivo di rendere più accogliente uno spazio fondamentale per la vita scolastica.

«In vista della riapertura delle scuole proseguono gli interventi sul territorio per rendere gli spazi scolastici più accoglienti e funzionali» spiegano dal Comune. «Nel giardino della scuola Cardinal Massaia abbiamo sistemato tavolini, panchine e gazebo, creando un ambiente confortevole e utile. Inoltre abbiamo risistemato la porta di ingresso! Crediamo che le scuole debbano essere luoghi belli, curati e attrezzati». 

Una filosofia che traspare chiaramente dalle parole dell'amministrazione: le scuole non devono essere semplici contenitori per la didattica, ma ambienti dove studenti e docenti possano sentirsi a proprio agio.

L'impegno dell'amministrazione non si limita però alle sole strutture scolastiche. Nei giorni scorsi, infatti, è stato effettuato un intervento di taglio dell'erba e pulizia nella frazione di Valle Sauglio, in via Umberto I. Il Comune, da sempre attento alle esigenze dei suoi abitanti, si è mobilitato per sistemare la zona dopo la segnalazione di un cittadino, che aveva notato nei pressi della chiesa di San Rocco un po' di disordine nel verde pubblico. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.