l'editoriale
Cerca
Rigenerazione urbana
22 Agosto 2025 - 18:05
L'estate delle manutenzioni a Trofarello prosegue a ritmo serrato. L'amministrazione comunale guidata dal sindaco Stefano Napoletano ha programmato una serie di interventi per migliorare il volto della città, con particolare attenzione agli spazi scolastici in vista della ripresa delle lezioni.
L'ultimo intervento ha riguardato il giardino della scuola Cardinal Massaia, con l'obiettivo di rendere più accogliente uno spazio fondamentale per la vita scolastica.
«In vista della riapertura delle scuole proseguono gli interventi sul territorio per rendere gli spazi scolastici più accoglienti e funzionali» spiegano dal Comune. «Nel giardino della scuola Cardinal Massaia abbiamo sistemato tavolini, panchine e gazebo, creando un ambiente confortevole e utile. Inoltre abbiamo risistemato la porta di ingresso! Crediamo che le scuole debbano essere luoghi belli, curati e attrezzati».
Una filosofia che traspare chiaramente dalle parole dell'amministrazione: le scuole non devono essere semplici contenitori per la didattica, ma ambienti dove studenti e docenti possano sentirsi a proprio agio.
L'impegno dell'amministrazione non si limita però alle sole strutture scolastiche. Nei giorni scorsi, infatti, è stato effettuato un intervento di taglio dell'erba e pulizia nella frazione di Valle Sauglio, in via Umberto I. Il Comune, da sempre attento alle esigenze dei suoi abitanti, si è mobilitato per sistemare la zona dopo la segnalazione di un cittadino, che aveva notato nei pressi della chiesa di San Rocco un po' di disordine nel verde pubblico.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..