Cerca

Il caso

Esplosione in una casa a Viù: grave un anziano

La causa è stata probabilmente lo scoppio di una bombola. Ferito elitrasportato al Cto

Esplosione in una casa a Viù: grave un anziano

Elisoccorso, foto di repertorio

Attimi di tensione a Viù nel primo pomeriggio di domenica 24 agosto 2025, quando un’esplosione si è verificata in un’abitazione della frazione Pessinea. Secondo le prime ricostruzioni, la deflagrazione sarebbe stata causata dallo scoppio di una bombola.

Un uomo anziano, rimasto coinvolto, ha riportato un trauma da scoppio ma non ustioni. Soccorso dal 118 di Azienda Zero, è stato trasferito in elicottero al CTO di Torino in condizioni gravi.

L’esplosione ha provocato danni all’edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con più squadre per la messa in sicurezza della casa, oltre a diverse ambulanze – rientrate poi vuote – e ai carabinieri della compagnia di Venaria Reale, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica e verificare la stabilità della struttura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.