Cerca

Viabilità

Cantiere infinito sulla provinciale 46 di Frassinetto: mezzi pesanti invadono le strade del Canavese

Lavori iniziati il 1 settembre e già prolungati oltre il 13: le conseguenze pesano su tutto il Canavese con verifiche tecniche in arrivo

Cantiere infinito sulla provinciale 46 di Frassinetto: mezzi pesanti invadono le strade del Canavese

I lavori sulla provinciale 46 di Frassinetto stanno creando più problemi del previsto. La chiusura del tratto tra il chilometro 5+150 e il 5+700, iniziata lunedì 1 settembre per manutenzione straordinaria e posa delle barriere laterali, ha scatenato una pioggia di lamentele non solo a Pont Canavese ma in tutto il Canavese.

Il cantiere, che inizialmente doveva concludersi il 13 settembre, si protrarrà oltre le previsioni. Una situazione che sta mettendo a dura prova la pazienza di automobilisti e residenti, costretti a lunghi giri alternativi o a subire le conseguPont Canaveseenze del traffico deviato.

IL TRAFFICO INVADE LE FRAZIONI
Le conseguenze più pesanti le stanno pagando le frazioni di Cuorgnè. Priacco, Deiro Superiore, località Vernetto, Nava, Navetta e tutte le borgate collegate alla provinciale sono state invase da un traffico intenso, soprattutto di mezzi pesanti in cerca di percorsi alternativi.

Il gruppo consigliare si è subito attivato per cercare soluzioni, chiedendo informazioni sui tempi di realizzazione dell'opera e suggerendo l'installazione di un semaforo per permettere il passaggio alternato nella zona dei lavori.

Le richieste sembrano aver avuto effetto: «Da informazioni ricevute i lavori continueranno nei prossimi giorni e dal 19 settembre è prevista la parziale apertura al traffico tramite impianto semaforico» annunciano Pieruccini e Lidia Perotti, del gruppo "Cuorgnè C'è". Una soluzione parziale che dovrebbe alleggerire la pressione sulle strade alternative, anche se la completa riapertura della provinciale richiederà ancora tempo. Nel frattempo, automobilisti e residenti continuano a fare i conti con i disagi, in attesa che i lavori sulla provinciale 46 possano finalmente concludersi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.