Cerca

Il fatto

Dopo 12 anni di latitanza viene intercettato sul treno alla frontiera: 51enne in manette

L'uomo è stato arrestato in un'operazione congiunta tra la polizia e le autorità francesi

Dopo 12 anni di latitanza viene intercettato sul treno alla frontiera: 51enne in manette

Immagine di repertorio

Era latitante da oltre dodici anni, ma il suo viaggio in treno è finito con l'arresto. Un cittadino di origine nigeriana di 51 anni, destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Torino, è stato fermato e arrestato al valico di frontiera del Frejus, grazie a un’operazione congiunta tra la polizia e le autorità di polizia francesi.

L’uomo, che deve ancora scontare otto mesi di reclusione per reati legati alla normativa sugli stupefacenti, è stato individuato a bordo di un treno TGV in ingresso in Italia, durante un’attività di controllo transfrontaliero alla stazione di Oulx.

Gli agenti del settore polizia di frontiera di Bardonecchia, dopo aver accertato l’identità del passeggero e la validità del provvedimento a suo carico, hanno proceduto all’arresto immediato. L’uomo è stato quindi trasferito alla casa circondariale di Torino, dove sconterà la pena residua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.