Cerca

Il fatto

Torino, ruba la carta di credito da una macchina e si dà alle "spese pazze": arrestato 30enne

Il furto è avvenuto in via Cervinia, la vittima un imprenditore

Torino, ruba la carta di credito da una macchina e si dà alle "spese pazze": arrestato 30enne

Foto d'archivio

Ha dimenticato il portafoglio nella sua BMW parcheggiata in via Cervino e nel giro di pochi minuti si è ritrovato con il finestrino infranto, l’auto danneggiata e la carta di credito in mano a un ladro. È accaduto a Torino, dove un imprenditore di 45 anni è stato vittima di un furto lampo che ha innescato una vera e propria caccia all’uomo all’alba.

Il malvivente, approfittando della modalità contactless e della possibilità di effettuare piccoli acquisti senza inserire il PIN, ha iniziato a fare spese in diversi esercizi della zona, lasciando una scia di transazioni. Proprio queste notifiche in tempo reale, arrivate sullo smartphone dell’imprenditore, hanno fatto scattare l’allarme.

Capito quello che stava accadendo, l’uomo è sceso in strada e ha trovato la sua auto vandalizzata. Immediata la chiamata al 112, che ha attivato il nucleo radiomobile dei carabinieri per rintracciare il responsabile.

L’epilogo poco dopo, intorno alle 6.30 del mattino, in via Breglio: un uomo, notato mentre armeggiava davanti a un distributore automatico di una tabaccheria, è stato fermato dai militari. Durante il controllo, è stato trovato in possesso della carta di credito rubata. Si tratta di un 30enne con precedenti penali, che è stato arrestato sul posto. Il caso si è concluso con il recupero del mezzo di pagamento e il fermo del ladro, già noto alle forze dell’ordine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.