Cerca

il fatto

Operai morto a Leinì, il messaggio del sindaco di Leinì sui social

«Il lavoro deve essere fonte di dignità, mai di morte»

Operai morto a Leinì, il messaggio del sindaco Luca Torella su Facebook

Una tragedia ha colpito ieri la comunità di Leinì: un operaio, Davide Rao, ha perso la vita mentre stava lavorando all’interno di una ditta di autodemolizioni del territorio. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti, ma resta lo sgomento per una morte avvenuta in un luogo che dovrebbe garantire sicurezza e tutela.

Il sindaco Luca Torella, attraverso un messaggio ufficiale, ha espresso il cordoglio a nome di tutta la cittadinanza:

«È con profondo dolore che ho appreso la notizia della tragica scomparsa di un lavoratore, Davide Rao, mentre stava svolgendo il proprio dovere all’interno di un’azienda del territorio.
Non spetta a noi ricostruire la dinamica dell’incidente o individuare le responsabilità laddove ne esistano, ma certo un incidente di questa portata non può lasciare indifferenti.
A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità desidero esprimere il più sincero cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia, agli amici e ai colleghi in questo momento di grande dolore.
La perdita di una vita sul lavoro è una ferita profonda per tutta la collettività. Il lavoro deve essere sempre fonte di dignità, mai di morte.
Questo dramma ci richiama ancora una volta all’importanza della sicurezza sul lavoro, un diritto fondamentale che deve essere garantito a ogni lavoratrice e a ogni lavoratore».

Un richiamo forte, quello del primo cittadino, che sottolinea l’urgenza di mantenere alta l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, troppo spesso teatro di incidenti che strappano vite e lasciano famiglie e comunità nel dolore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.