Cerca

gli eventi

Favria si colora d'autunno con il suo campo di zucche

Dal 5 ottobre al 2 novembre oltre 60 mila zucche, giochi e attività per tutta la famiglia

Favria si colora d'autunno con il suo campo di zucche

La zucca sarà la protagonista della giornate tra il 5 ottobre e il 2 novembre, nella frazione Case Bottini di Favria (Torino), dove torna il Villaggio della Zucca, un evento che unisce natura, tradizione e divertimento. L’iniziativa, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino, trasformerà un’area di 13 mila metri quadrati in un grande allestimento fatto di fieno, zucche e materiali naturali.

Saranno esposte oltre 60 mila zucche di forme, colori e dimensioni diverse, inserite in scenografie e installazioni a tema. L’evento è pensato per famiglie e bambini, con giochi e attrazioni come la corsa con le carriole, il percorso con le balle di fieno, un labirinto di 24 metri, la Zucca Gigante e il Villaggio degli Spaventapasseri.

Non mancheranno i laboratori creativi, dove ciascuno potrà personalizzare la propria zucca e portarla a casa, il mercatino autunnale con prodotti locali, gli spazi dedicati agli animali nei weekend e attività per i più piccoli come il truccabimbi.

Comprenderà inoltre un'area cibo, dove anche qui non potranno mancare i classici piatti con la zucca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.