Cerca

L'iniziativa

Pianezza, corso gratuito per prepararsi ai concorsi pubblici negli enti locali

Formazione online tra settembre e ottobre 2025 tramite videoconferenza Microsoft Teams. Competenze giuridiche e amministrative aggiornate sul funzionamento degli enti locali

Pianezza, corso gratuito per prepararsi ai concorsi pubblici negli enti locali

Il Comune di Pianezza promuove un corso intensivo per chi desidera affrontare con competenza e consapevolezza i concorsi pubblici negli enti locali. Un'opportunità concreta rivolta sia ai cittadini che intendono intraprendere una carriera nella pubblica amministrazione, sia ai dipendenti di altri comuni che vogliono aggiornarsi e prepararsi per nuove selezioni.

Il corso si svolgerà in videoconferenza tra settembre e ottobre 2025, permettendo ai partecipanti di seguire le lezioni comodamente da casa attraverso piattaforme come Microsoft Teams o equivalenti. I link alle aule virtuali verranno comunicati di volta in volta agli iscritti.

COSA OFFRE IL CORSO
Il percorso formativo è pensato per fornire una preparazione mirata e completa, basata sull'esperienza diretta dei docenti. I partecipanti potranno acquisire competenze giuridiche e amministrative aggiornate, conoscenze operative sul funzionamento degli enti locali e strumenti concreti per affrontare le prove concorsuali con maggiore sicurezza.

Al termine dell'intervento formativo verrà rilasciato un attestato di partecipazione nominativo ai partecipanti che avranno raggiunto almeno l'80% delle presenze. Per chi desidera una certificazione più completa, potrà essere rilasciato un attestato di frequenza con profitto del corso a quanti, in regola con il requisito di frequenza, si sottoporranno a un test finale di verifica dell'apprendimento.

La partecipazione al corso è completamente gratuita per i residenti del Comune di Pianezza. Per i non residenti è prevista una quota di compartecipazione alla spesa di 200,00 euro, mentre per i dipendenti di altri comuni non residenti a Pianezza la quota sarà pari a 300,00 euro, con un massimo di due dipendenti per comune.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.