Cerca

Provincia

Ivrea, STEM al femminile: erogate borse di studio per 11 studentesse canavesane

Premiate giovani di licei e istituti tecnici per merito e motivazione

Ivrea, STEM al femminile: erogate borse di studio per 11 studentesse canavesane

Si è svolta ieri, lunedì 29 settembre a Ivrea, la cerimonia di consegna delle borse di studio STEM promossa dal Gruppo ICT e dal Gruppo IDC di Confindustria Canavese. L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha premiato 11 studentesse selezionate per l’eccellenza dei risultati scolastici e la motivazione dimostrata nei percorsi formativi tecnico-scientifici.

Le ragazze, tutte frequentanti il quarto anno delle superiori o degli istituti professionali del territorio, provengono da scuole di Ivrea, Rivarolo, Caluso, Cuorgnè, Castellamonte, Lanzo e San Benigno. Le borse, del valore di 650 euro ciascuna, sono state consegnate da Nella Falletti, vicepresidente del Gruppo IDC, e da Domenico Bernardo, vicepresidente del Gruppo ICT.

L’obiettivo del premio non è soltanto quello di valorizzare il merito individuale, ma anche di incentivare la presenza femminile nei percorsi STEM, contribuendo alla formazione di future professioniste nei settori scientifici e tecnologici.

Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno di dieci aziende associate a Confindustria Canavese e al contributo del Club Inner Wheel di Ivrea. “Premiamo queste giovani donne come investimento nel futuro, in un mondo che richiede sempre più competenze scientifiche e tecnologiche”, hanno dichiarato i promotori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.