Cerca

L'iniziativa

Pianezza, ripartono gli incontri di Rete Donna tra biblioteca e camminate

Ogni mercoledì dalle 16 alle 18 incontri alternati tra biblioteca e passeggiate di 5 km. Respirazione e meditazione con la dottoressa Cornetto, osteopatia con la dottoressa Gurrado. Partecipazione gratuita

Pianezza, ripartono gli incontri di Rete Donna tra biblioteca e camminate

A Pianezza, ripartono mercoledì 8 ottobre gli incontri con Rete Donna, che si terranno tutti i mercoledì con orario dalle 16 alle 18. L'iniziativa, promossa dall'assessora pari opportunità Anna Franco con il sindaco Antonio Castello, rappresenta un punto di riferimento per le donne del territorio che desiderano prendersi cura del proprio benessere psicofisico in un contesto di condivisione e socialità.

Gli incontri sono aperti a tutti e la partecipazione è libera e gratuita, senza necessità di prenotazione. Un'occasione accessibile a chiunque voglia dedicarsi del tempo di qualità, indipendentemente dall'età o dalla condizione fisica.

Quest'anno c'è un'importante novità che arricchisce il programma. Gli incontri in biblioteca si alterneranno con le camminate dell'amicizia di circa 5 chilometri con partenza di fronte al Comune. Un'opportunità per tutte le donne di incontrarsi, vivere momenti di condivisione e passeggiare insieme per mantenersi in forma, respirando aria fresca e godendo del paesaggio circostante.

L'alternanza tra attività al chiuso e all'aperto permette di variare le proposte e rispondere a esigenze diverse: chi preferisce la dimensione introspettiva della meditazione può partecipare agli appuntamenti in biblioteca, mentre chi ama il movimento e la natura può unirsi alle camminate. Naturalmente è possibile partecipare a entrambe le tipologie di incontro.

Gli incontri di Rete Donna presso la Biblioteca Civica Teresa Fiore Rapelli di Pianezza si terranno con il supporto della dottoressa Michela Cornetto, che guiderà le partecipanti in attività di respirazione e meditazione per rafforzare il benessere psicofisico. Tecniche che aiutano a ridurre lo stress, migliorare la consapevolezza corporea e trovare momenti di calma nella quotidianità.

Gli appuntamenti in biblioteca saranno alternati da incontri con l'osteopata dottoressa Mariachiara Gurrado, che offrirà il suo contributo professionale per affrontare tematiche legate alla salute del corpo e alla prevenzione. Sono invitate tutte le donne, di qualsiasi età, in uno spirito di accoglienza e inclusione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.