Cerca

Lavoro

Settimo Torinese, opportunità per disoccupati: candidature aperte per tre cantieri di lavoro

Bandi per persone disabili, over 45 e over 58. Domande dal 6 al 15 ottobre

Settimo Torinese: candidature aperte per tre cantieri di lavoro dedicati a persone senza occupazione

Immagine: Comune di Settimo Torinese

Il Comune di Settimo Torinese avvia tre cantieri di lavoro destinati a persone senza occupazione, con l'obiettivo di favorire l'inserimento lavorativo in diversi ambiti. I progetti impiegheranno un totale di 20 persone in attività di cura delle aree verdi, supporto a personale scolastico, bibliotecario e museale.

I cantieri sono suddivisi in tre bandi, ognuno con specifici requisiti:

  • Bando per persone con disabilità: riservato a 2 persone con disabilità che soddisfano i requisiti indicati nell'offerta consultabile sul portale dell’Agenzia Piemonte Lavoro. Le candidature possono essere presentate dal 6 al 15 ottobre. Maggiori informazioni su Agenzia Piemonte Lavoro.

  • Bando per persone over 45: aperto a 6 persone, che daranno supporto alle attività della Biblioteca Archimede e del Mu-Ch Museo della chimica. Le candidature sono aperte dall'8 al 15 ottobre. I dettagli del bando saranno pubblicati a breve sul sito del Comune di Settimo Torinese.

  • Bando per persone over 58: rivolto a 12 persone, che supporteranno le attività degli Istituti comprensivi di Settimo. Anche in questo caso, le candidature sono aperte dal 8 al 15 ottobre, con i dettagli che verranno pubblicati a breve sul sito del Comune.

«I Cantieri lavoro coniugano la volontà di inserimento o reinserimento nel mondo del lavoro di persone senza occupazione con le esigenze della collettività», afferma l’assessora al lavoro Carmen Vizzari. «Sono attivati in collaborazione con la Regione e sono pensati per tutelare le categorie fragili che faticano più di altre a trovare un’occupazione. Spesso i cantieri permettono di sviluppare competenze che si possono spendere anche successivamente, uscendo da una logica assistenziale».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.