Cerca

Il fatto

Romano Canavese, pensionato di 82 anni si perde nei campi: salvato grazie al Gps del cellulare

L’uomo, uscito con la sua Ape, ha perso l’orientamento in campagna. Ritrovato grazie al segnale del telefono

Romano Canavese, pensionato di 82 anni si perde nei campi: salvato grazie al Gps del cellulare

Foto d'archivio

Attimi di apprensione sabato 18 ottobre 2025 a Romano Canavese, dove un pensionato di 82 anni si è smarrito in aperta campagna dopo essersi allontanato da casa a bordo della sua Ape. L’uomo aveva raggiunto il campo sportivo del paese, lasciando il mezzo per una passeggiata, ma dopo poco ha perso l’orientamento, ritrovandosi in una zona isolata.

Non vedendolo rientrare, i familiari hanno dato l’allarme contattando il 112. Sul posto sono intervenuti carabinieri e vigili del fuoco, che hanno avviato immediatamente le ricerche. Grazie al Gps del cellulare, gli operatori sono riusciti a individuare la zona in cui si trovava l’uomo, che dopo circa un’ora ha risposto alle chiamate dei soccorritori.

Guidato passo dopo passo dalla voce calma e rassicurante di un operatore, l’anziano è riuscito a ritrovare la strada e a fare ritorno a casa in sicurezza, prima del tramonto. L’episodio, fortunatamente concluso nel migliore dei modi, ha suscitato grande sollievo nella comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.