Cerca

Il fatto

Giaveno, rogo di mobili e deposito abusivo di materiali edili: denunciato un 20enne

Intervento dei carabinieri forestali e dei vigli del fuoco per evitare la propagazione delle fiamme

Giaveno, rogo di mobili e deposito abusivo di materiali edili: denunciato un 20enne

Un intervento dei carabinieri forestali del Nucleo di Torino ha interrotto questa mattina una gestione illecita di rifiuti in località Borgata Prese Viretto, nel comune di Giaveno.

L’intervento è avvenuto a seguito di una segnalazione arrivata al Servizio di Prevenzione e di Emergenza Ambientale, che indicava un uomo impegnato a bruciare alcuni mobili in legno vicino a una zona boschiva.

Giunti sul posto, i militari hanno subito individuato il rogo dei mobili, considerati rifiuti speciali non pericolosi, e hanno scoperto un vero e proprio accumulo incontrollato di materiali edili, tra cemento, mattoni, ceramiche e sanitari, per un volume stimato di circa 10 metri cubi.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono state condotte dai vigili del fuoco di Giaveno, prevenendo possibili danni all’ambiente circostante.

Durante i controlli, i carabinieri hanno identificato il responsabile, un ragazzo di 20 anni, impegnato in lavori di ristrutturazione per conto della proprietà dell’immobile. Il giovane ha ammesso spontaneamente le proprie responsabilità ed è stato denunciato per gestione non autorizzata di rifiuti.

Dalle prime verifiche è emerso che il ragazzo aveva provveduto autonomamente all’operazione di smaltimento, senza possedere alcuna autorizzazione per la gestione dei rifiuti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.