Cerca

l'iniziativa

Anche Gassino pulisce il Mondo: domenica arriva l'iniziativa di Legambiente

Il 26 ottobre, dalle 10 alle 13, volontari e associazioni uniti per prendersi cura delle strade e le piazze del paese

Anche Gassino pulisce il Mondo: domenica arriva l'iniziativa di Legambiente

"Puliamo il mondo" Leinì, foto d'archivio

Gassino Torinese si prepara a una domenica all’insegna del rispetto per l’ambiente con “Puliamo il Mondo 2025”, la giornata di volontariato ambientale promossa da Legambiente Il Girasole Circolo Settimo, in collaborazione con le associazioni locali e con il patrocinio del Comune di Gassino Torinese. L’appuntamento è fissato per domenica 26 ottobre, dalle 10 alle 13, con ritrovo in piazza Antonio Chiesa.

L’iniziativa vedrà la partecipazione degli Scout CNGEI, della Pro Loco, degli Alpini, della Protezione Civile e del CAI, che insieme ai cittadini si occuperanno di ripulire le strade e le piazze del paese, differenziando i rifiuti raccolti. Per tutti i partecipanti è consigliato abbigliamento comodo e scarpe robuste. Attrezzi e guanti saranno forniti dall’organizzazione, per permettere a chiunque di contribuire in sicurezza.

L’obiettivo, spiegano gli organizzatori, è duplice: migliorare l’ambiente e costruire un clima di pace e collaborazione tra i cittadini. Un piccolo gesto che, collettivamente, può generare un grande impatto positivo. Un invito aperto a tutti, grandi e piccoli: partecipare significa prendersi cura del proprio paese e contribuire a fare la differenza.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.