Cerca

l'evento

Maria Maniotti è la nuova centenaria di Grugliasco: spegne 100 candeline e il sindaco le porta i fiori

È la seconda “Nonna Maria” grugliaschese a raggiungere il secolo nel 2025: fiori e cartoline d’epoca per celebrare il compleanno alla casa di cura Consolata

Nonna Maria è la nuova centenaria di Grugliasco: spegne 100 candeline e il sindaco le porta i fiori

Nonna Maria spegne le candeline

Grugliasco festeggia una nuova centenaria. La signora Maria Maniotti, ospite della casa di cura Consolata di corso Allamano, ha compiuto 100 anni lo scorso 14 ottobre, entrando ufficialmente nel ristretto club delle ultracentenarie della città. A portarle gli auguri dell’amministrazione è stato il sindaco Emanuele Gaito, che ha voluto renderle omaggio di persona con un mazzo di fiori, un libro fotografico e alcune cartoline d’epoca.

Un secolo di vita è un traguardo memorabile che poche persone riescono a raggiungere – ha dichiarato il sindaco Gaito – per questo dobbiamo prenderci cura di loro, preservando la loro memoria.” Durante la visita, non sono mancati i momenti di emozione e affetto, condivisi con i figli e la nipote di Nonna Maria, presenti per celebrare insieme a lei questo straordinario compleanno.

L’incontro, organizzato in forma privata, ha visto la partecipazione del personale della struttura e degli altri ospiti, che hanno voluto unirsi agli auguri per la nuova centenaria. Con il suo sorriso sereno e la lucidità che la contraddistingue, Nonna Maria ha ricevuto l’affetto di tutta la comunità grugliaschese, diventando simbolo di forza e memoria collettiva.

Maria Maniotti non è però l’unica “Nonna Maria” a tagliare il traguardo del secolo quest’anno. Ad aprile, anche Maria Visentin aveva spento 100 candeline presso la RSA Casa Cottolengo di via Perotti, portando a dodici il numero dei centenari residenti a Grugliasco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.