Cerca

i lavori

Casale, il campetto da basket torna agibile. Il sindaco: «Un segnale di cura della nostra città»

Completamente rinnovato lo storico campo di basket di viale Crispi: nuova pavimentazione, tabelloni e recinzione

Casale, il campetto “Gianni Buzzi” torna agibile, il sindaco: «un segnale di cura della nostra città»

Il campetto “Gianni Buzzi”

Dopo alcune settimane di lavori, il playground “Gianni Buzzi” di Casale Monferrato è tornato ad accogliere appassionati e sportivi. Inaugurato nel 2010 su iniziativa della famiglia Buzzi e di Giancarlo Cerutti, presidente di Junior Libertas Pallacanestro, il campo era stato dedicato alla memoria del dottor Gianni Buzzi, medico e grande amante della pallacanestro, scomparso l’anno precedente.

Negli anni il “campetto” di viale Crispi è diventato un punto di riferimento per giovani e famiglie. L’intervento di manutenzione straordinaria, realizzato dalla famiglia Buzzi in accordo con la Città di Casale Monferrato e Junior Libertas Pallacanestro, ha dato nuova linfa alla struttura: una pavimentazione in resina di ultima generazione, nuovi tabelloni e canestri, oltre a una recinzione rinforzata.

«Con questi interventi contribuiamo ad onorare la memoria di Gianni, medico fra la gente, rinnovando uno spazio dedicato a una delle sue varie passioni sportive», ha dichiarato l’ingegnere Luigi Buzzi, ricordando che la pallacanestro «promuove valori di impegno, lealtà e spirito di squadra che condividiamo da sempre».

«La riqualificazione del campo di pallacanestro “Gianni Buzzi” rappresenta un importante segnale di cura della nostra città e dei suoi spazi pubblici», ha affermato il sindaco di Casale Monferrato, Emanuele Capra, sottolineando che l’intervento «non solo onora la memoria di Gianni Buzzi, ma rafforza la coesione sociale, promuovendo valori fondamentali come il rispetto e lo spirito di squadra».

Per il vicesindaco Luca Novelli, la riqualificazione «testimonia come la collaborazione tra Amministrazione, associazioni e cittadini possa tradursi in risultati concreti e duraturi». Il playground “Gianni Buzzi” torna così a essere non solo un impianto sportivo, ma anche un luogo di incontro e crescita per giovani e famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.