Cerca

Il caso

Torino, riapre il giardino di via Monastir (ma senza i lampioni)

Dopo la sistemazione dell’area verde, i cittadini segnalano la mancanza di illuminazione. Schirru: «I faretti sono già installati ma non funzionanti»

Torino, Mirafiori Sud: il giardino di via Monastir riapre (ma senza i lampioni)

Il giardino di via Monastir

Dopo una lunga attesa, il giardino di via Monastir, all’angolo con via Candiolo, è tornato accessibile ai residenti di Mirafiori Sud. Le recinzioni sono state rimosse e l’area, rinnovata con nuovi giochi e panchine, è tornata a disposizione del quartiere. Ma al calare del sole, il parco resta completamente al buio.

Il consigliere Davide Schirru, del gruppo “Noi progettiamo per la 2”, ha presentato un’interpellanza alla Circoscrizione 2 per chiedere la riattivazione dell’impianto di illuminazione. «A seguito delle segnalazioni dei residenti – spiega Schirru – ho ritenuto opportuno evidenziare la necessità di riaccendere l’impianto di illuminazione, ormai spento da tempo. I faretti sono già installati ma non funzionanti, e il buio serale preoccupa molti cittadini, soprattutto famiglie e anziani».

L’area verde, una delle poche presenti nel quartiere, era stata chiusa per mesi per lavori di riqualificazione che avevano migliorato la pavimentazione e l’arredo urbano. Tuttavia, la mancanza di luce nelle ore serali limita la fruibilità del parco e crea timori tra i residenti.

La richiesta ora è quella di un intervento rapido per garantire sicurezza e continuità all’utilizzo dell’area, riaccendendo un luogo che i cittadini hanno atteso a lungo di poter tornare a vivere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.