Cerca

Collegno

Collegno, pronta ad aprire la nuova RSA “Parco Dora”: 120 posti per anziani e nuove opportunità di lavoro

Un nuovo punto di riferimento per l’assistenza agli anziani non autosufficienti: Ambienti moderni, approccio umano e tecnologie sostenibili

Collegno, pronta ad aprire la nuova RSA “Parco Dora”: 120 posti per anziani e nuove opportunità di lavoro

Aprirà ufficialmente la prossima settimana la nuova RSAParco Dora”, una struttura residenziale dedicata agli anziani non autosufficienti. La residenza, situata nel cuore di Collegno, è gestita da 3A Milano S.r.l., società del Gruppo Sereni Orizzonti, e offrirà 120 posti letto convenzionati con l’ASL TO3.

Un’équipe multidisciplinare, composta da medici, infermieri, operatori socio-sanitari, fisioterapisti ed educatori, garantirà assistenza continuativa, supporto sanitario e attività di stimolazione cognitiva. La struttura sarà dotata di palestra, aree verdi, sale comuni e un parrucchiere interno, per promuovere benessere e socialità quotidiana.

Pensata per rispondere al crescente bisogno di assistenza per la terza età, Parco Dora si distingue per un approccio centrato sulla persona, con attenzione alla dignità, alla storia e ai bisogni di ciascun ospite.

«La nostra missione è far sentire ogni ospite a casa, con la professionalità che merita e l’attenzione che ciascuno di noi vorrebbe per i propri cari», dichiara il direttore della Residenza Florin Soimu.

Soddisfatto anche il sindaco di Collegno Matteo Cavallone: «Da una parte aumentano i posti in RSA sul territorio, che è un servizio pubblico, in quanto diversi posti sono convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, molto richiesto da tantissime famiglie in Città, che sono in difficoltà con i propri cari non autosufficienti; dall'altra si insedia sul territorio un'attività sanitaria che creerà diversi posti di lavoro stabili e porterà anche ricchezza sul territorio».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.