Cerca

Il caso

Palazzo Canavese, telefonata annuncia una bomba: evacuate due famiglie e una panetteria

«L’edificio salterà in aria», ma gli artificieri confermano: nessun ordigno

Palazzo Canavese, telefonata annuncia una bomba: evacuate due famiglie e una panetteria

Immagine di repertorio

Paura nel pomeriggio del 14 novembre a Palazzo Canavese, dove una telefonata anonima ha segnalato la presenza di una bomba in un edificio affacciato sulla statale 55. La minaccia, rivelatasi poi infondata, parlava di un’esplosione imminente.

L’allarme ha portato sul posto carabinieri e vigili del fuoco, che hanno disposto l’evacuazione immediata della panetteria al piano terra e delle due famiglie che vivono ai piani superiori. L’area è stata isolata mentre i curiosi si avvicinavano per capire la natura dell’emergenza.

Gli artificieri, affiancati dai cani molecolari, hanno ispezionato a lungo lo stabile, escludendo la presenza di ordigni. In serata è arrivata la conferma ufficiale: si è trattato di un falso allarme. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per identificare l’autore della chiamata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.