Cerca

provincia

Chieri stanzia 5mila euro alla L.I.D.A. per sterilizzare 110 gatti delle colonie feline

Il contributo sostiene le attività del gattile “Parco delle fusa”

Gattina

Foto d'archivio

La Città di Chieri ha assegnato un contributo di 5mila euro alla sezione locale della L.I.D.A. – Lega Italiana Diritti dell’Animale, che gestisce il gattile Parco delle fusa in strada del Tario 6. Le risorse finanzieranno la sterilizzazione di 70 gatte e la castrazione di 40 gatti, includendo tutte le prestazioni sanitarie necessarie.

A darne notizia sono l’assessore all’Ambiente Andrea Limone e la consigliera comunale Sveva Sapino, delegata alla Tutela e al Benessere degli animali. «La sterilizzazione dei gatti liberi e delle colonie feline rappresenta un atto di rispetto verso gli animali, che hanno diritto a vivere in condizioni dignitose», spiegano, aggiungendo che si tratta anche «di un intervento fondamentale di sanità pubblica e di equilibrio ambientale, perché previene sofferenze e contrasta il randagismo».

Limone e Sapino ricordano inoltre che «da anni la L.I.D.A. svolge con impegno e competenza, utilizzando risorse proprie, un servizio che ha un impatto concreto sul nostro territorio». Con il contributo, sottolineano, «la nostra Amministrazione riconosce il valore di questo lavoro».

Per l’Amministrazione, «il benessere e la tutela degli animali non è un tema marginale per la nostra città», che nel maggio 2023 si è dotata di un regolamento dedicato al benessere animale per rendere Chieri «un luogo sempre più accogliente per le persone e per gli animali che lo abitano».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.