Cerca

l'evento

Leinì Accende il Natale: l'8 dicembre mercatini, magia e tradizione

Mercatini, attività scolastiche e l’emozionante accensione dell’albero comunale: l’atmosfera natalizia invade la città

Leinì Accende il Natale: una giornata di magia e tradizione l'8 dicembre

Leinì a Natale

Lunedì 8 dicembre, il cortile di Villa Chiosso a Leinì ospiterà “Leinì Accende il Natale”. Dalle 10:00 alle 18:30, il centro cittadino sarà animato dai tradizionali mercatini di Natale, con bancarelle piene di idee regalo artigianali, prodotti tipici e dolciumi, offrendo ai visitatori l’opportunità di sostenere i creativi locali e trovare il regalo perfetto per le festività.

Quest’anno, l’evento assume una dimensione ancora più speciale grazie alla partecipazione delle scuole del territorio. I ragazzi delle scuole di Leinì allestiranno i loro stand con creazioni natalizie realizzate durante le attività scolastiche. Un’opportunità per celebrare l’impegno dei giovani e sostenere le loro attività didattiche.

Il momento più atteso della giornata sarà l’emozionante accensione dell'Albero di Natale comunale, prevista per le 18:00. L'albero, decorato con oggetti realizzati dai bambini delle scuole, sarà un simbolo di unione e comunità. “Quest’anno, l’iniziativa si estende ufficialmente ai nidi, coinvolgendo così tutta la nostra filiera educativa, dai più piccoli ai più grandi!” ha dichiarato l’assessora Carmen Vizzari.

Il programma, che punta a coinvolgere tutte le età, è un omaggio alla tradizione, ma con uno sguardo attento alle nuove generazioni. Un evento che offre la possibilità di partecipare, di incontrarsi e di trascorrere del tempo insieme, in un’atmosfera calda e accogliente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.