Cerca

gli anziani truffati

Finti tecnici del gas derubavano anziani tra Pinerolo e Rivoli

Arrestata una coppia sospettata di otto furti aggravati ai danni di pensionati

Finti tecnici del gas derubavano anziani tra Pinerolo e Rivoli

Foto d'archivio

Una coppia di 36 e 41 anni è stata arrestata dalla Squadra Mobile di Torino con l’accusa di aver messo in atto, tra marzo 2024 e marzo 2025, una serie di furti aggravati nelle abitazioni di persone anziane residenti nei comuni di Grugliasco, Pinerolo, Vinovo e Rivoli. I due sono sospettati di aver commesso otto episodi, utilizzando sempre lo stesso metodo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due si presentavano alle case delle vittime come finti tecnici degli impianti di riscaldamento, sostenendo di dover effettuare controlli su termosifoni o tubazioni dell’acqua. Una volta ottenuto l’accesso all’abitazione, approfittavano della situazione per sottrarre gioielli, denaro e altri oggetti di valore.

Le indagini sono partite dall’analisi di diversi colpi accomunati dal medesimo modus operandi. Gli operatori della Squadra Mobile hanno svolto accertamenti sul territorio, individuando i veicoli utilizzati dalla coppia durante gli spostamenti. Questo ha consentito di risalire ai presunti autori dei furti e di ricostruire il quadro probatorio.

Il valore complessivo della refurtiva, tra contanti e gioielli, è stato stimato in circa 52.000 euro. I beni sottratti comprendevano anche oggetti con valore personale per le vittime.

Al termine delle attività investigative, la coppia è stata fermata e denunciata per furto aggravato in concorso, in attesa delle successive valutazioni dell’autorità giudiziaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.