Cerca

Turismo natalizio

Bus straordinari da Ivrea per il Marché Vert de Noël di Aosta

Trenitalia potenzia le corse tra Ivrea e Aosta fino al 6 gennaio 2026 per permettere ai visitatori di raggiungere comodamente i mercatini natalizi

Bus straordinari da Ivrea per il Marché Vert de Noël di Aosta

In occasione dei tradizionali mercatini di Natale della Valle d’Aosta, il Marché Vert de Noël di Aosta diventa ancora più accessibile grazie al servizio straordinario di bus messo a disposizione da Trenitalia Regionale Valle d’Aosta.

Fino al 6 gennaio 2026, i viaggiatori potranno approfittare di corse aggiuntive tra Aosta e Ivrea. Ogni sabato sono previste sei corse extra via autostrada, mentre la domenica il servizio viene potenziato per supportare i bus già in circolazione nelle fasce orarie di maggiore affluenza. In particolare, è prevista una corsa straordinaria in partenza da Ivrea alle 12.32, con arrivo ad Aosta alle 13.42.

Il servizio sarà disponibile anche nelle giornate di lunedì 8 dicembre e 6 gennaio, per permettere a tutti di vivere appieno l’atmosfera dei mercatini. Trenitalia ricorda che gli orari possono subire variazioni in funzione delle condizioni del traffico stradale.

Questa iniziativa si inserisce nel più ampio impegno di Trenitalia e della Regione Valle d’Aosta per promuovere un turismo sostenibile, valorizzando il patrimonio storico e culturale dei piccoli borghi italiani, anche durante il periodo invernale.

Tutti i collegamenti e gli orari dei bus aggiuntivi sono disponibili sui canali di Trenitalia, consentendo ai visitatori di pianificare facilmente la propria visita al Marché Vert de Noël.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.