Cerca

Incidente

Incidente sulla Torino–Aosta

Nel pomeriggio di sabato 6 dicembre, un incidente sulla A5 ha causato disagi tra Quincinetto e Ivrea

Incidente sulla Torino–Aosta

Incidente sulla Torino–Aosta: due feriti e traffico rallentato a Tavagnasco

Poco dopo le 17, nel tratto dell’autostrada Torino–Aosta compreso tra Quincinetto e Ivrea, un incidente ha provocato forti rallentamenti all’altezza di Tavagnasco. La corsia di destra in direzione Torino è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Le due persone a bordo del veicolo coinvolto sono state trasferite al pronto soccorso di Ivrea con codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni, la dinamica del sinistro è ancora in accertamento. L’episodio è avvenuto in una fascia oraria caratterizzata da traffico intenso, circostanza che ha favorito la formazione di code nel giro di pochi minuti. L’area interessata è diventata rapidamente un punto critico per la viabilità verso Torino.

Poco dopo le 17, nel tratto dell’autostrada Torino–Aosta compreso tra Quincinetto e Ivrea, un incidente ha provocato forti rallentamenti all’altezza di Tavagnasco

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Rivarolo Canavese e Castellamonte, insieme al personale sanitario del 118 di Azienda Zero, impegnato nelle prime cure ai feriti. Presenti anche gli ausiliari Itp e gli agenti della polizia stradale Torino–Settimo, responsabili dei rilievi e della gestione del traffico.

Parallelamente, un secondo resoconto segnala che intorno alle 16.30 una Seat diretta a Torino si sarebbe ribaltata sulla carreggiata, rischiando di finire nella scarpata laterale. Anche in questo caso il bilancio è di due feriti, entrambi trasportati a Ivrea. La prima corsia di marcia è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza del veicolo.

Gli agenti della polizia stradale stanno ora lavorando per definire con precisione la dinamica, che dai primi elementi sembrerebbe riconducibile a un incidente autonomo, senza il coinvolgimento di altri mezzi. Gli accertamenti proseguiranno per chiarire eventuali responsabilità e cause all’origine dello sbandamento.

La situazione della viabilità è stata monitorata per l’intero pomeriggio, con ulteriori aggiornamenti previsti non appena disponibili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.