Cerca

L'EVENTO

Un concerto di Natale per Vale: musica e solidarietà alla Mater Amabilis

Una serata di musica e solidarietà: concerto natalizio gratuito per sostenere il progetto 2025 di ricerca e sostegno alle persone nello spettro autistico

Un concerto di Natale per Vale: musica e solidarietà alla Mater Amabilis

Un’occasione per celebrare le festività con la musica e, al contempo, stringere la comunità attorno a un fondamentale progetto di solidarietà. L’Associazione Valeperlavita Onlus, in collaborazione con il Coro “Sette Torri”, invita al concerto di Natale intitolato “Un concerto di Natale per Vale”, che si terrà a La Loggia il sabato 13 dicembre 2025, alle ore 21, nella suggestiva cornice della Chiesa “Mater Amabilis”, in via Po 24.

La serata si preannuncia come un viaggio emotivo attraverso le più amate melodie natalizie. I vocalist del Coro “Sette Torri”, diretti dal maestro Giuseppe Olivero, presenteranno un repertorio che armonizza la tradizione con elementi contemporanei, creando un’atmosfera di autentica condivisione e accompagnando il pubblico in un momento di spiritualità e unione.

L’ingresso all’evento è gratuito fino all’esaurimento dei posti disponibili. L’iniziativa ha una chiara e significativa finalità benefica: saranno gradite donazioni spontanee destinate a sostenere il progetto 2025 di Valeperlavita. Tale progetto si concentra sulla ricerca sullo spettro autistico e, in parallelo, sul supporto concreto delle attività quotidiane rivolte a ragazzi e ragazze che convivono con tale condizione. La musica si trasforma così in una tangibile opportunità per la comunità e per il futuro.

Al termine della performance canora, il momento di festa proseguirà con un incontro conviviale. È previsto uno scambio di auguri accompagnato da un buffet di dolci natalizi, preparato con cura dai ragazzi del corso di cucina “Gastronaut”. Sarà un’occasione informale e inclusiva per incontrare i promotori dell’associazione, conoscere meglio il progetto e sostenere, con gusto, un percorso che favorisce l’inclusione e la partecipazione attiva dei giovani coinvolti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.