Cerca

Furto

Valsusa, ladri armati di bastone messi in fuga da cani e fari di sicurezza: colpi a Vaie e Condove

A Vaie, tentativo di furto sventato e ripreso dalle telecamere. A Condove, colpo in via Brigate Partigiane. I carabinieri indagano

Valsusa, ladri armati di bastone messi in fuga da cani e fari di sicurezza: colpi a Vaie e Condove

Mercoledì 10 dicembre, intorno alle 18:30, a Vaie si è verificato un tentativo di furto. Due individui armati di bastone si sono introdotti nel cortile di un’abitazione. A far saltare il piano, la combinazione di cani dei vicini e un faro di sicurezza che si è acceso automaticamente, disorientandoli. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera sequenza e i proprietari dell'abitazione, avvisati in tempo reale dall’app collegata all’impianto d’allarme, hanno avvertito i carabinieri e sporto denuncia. Le immagini sono state acquisite e sono in corso le indagini per identificare i due.

La sera precedente, il 9 dicembre, a Condove, a poca distanza da Vaie, si è verificato un episodio analogo. I ladri hanno tagliato in più punti la recinzione di una casa e sono riusciti ad entrare. Il furto è avvenuto in via Brigate Partigiane, intorno alle 18. “Non si può più stare tranquilli, temo che possano entrare in casa e fare del male ai miei cani”, racconta una residente, dando voce a una preoccupazione diffusa.

I carabinieri stanno ricostruendo movimenti e percorsi dei malviventi, incrociando testimonianze e filmati. Intanto, gli operatori della sicurezza ricordano alcune misure utili: telecamere ben posizionate e segnalazioni tempestive al 112 di persone o veicoli sospetti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.