Cerca

L'iniziativa

Carmagnola, nuove poltrone e arte in corsia: il Day Hospital oncologico diventa più accogliente

Nuove poltrone al Day Hospital oncologico di Carmagnola: donazione associativa, 36 sedute ergonomiche e mostra fotografica L’Arte che Cura

Carmagnola, nuove poltrone e arte in corsia: il Day Hospital oncologico diventa più accogliente

Nel pomeriggio di martedì 16 dicembre, ha avuto luogo l’inaugurazione delle nuove sedute della sala d’attesa del Day Hospital oncologico dell’Ospedale San Lorenzo di Carmagnola. Nella stessa giornata, si è svolta anche la presentazione della rinnovata esposizione fotografica dedicata all’arteterapia. Le associazioni Donna Tea, VITA e ANDOS Carmagnola hanno effettuato una donazione di circa 12 mila euro grazie alla quale l'ASL TO5 ha potuto completare l'acquisto di nuove poltrone singole per un valore complessivo di circa 15 mila euro: 36 sedute ergonomiche già installate e a disposizione dei pazienti. 

Le nuove sedute sostituiscono quelle vecchie che, in precedenza, erano state indicate come scomode e poco adatte alle soste prolungate durante trattamenti ed esami. 

Le presidentesse delle associazioni affermano: "Babbo Natale è arrivato in anticipo al Day Hospital del San Lorenzo di Carmagnola. Siamo pervase da un senso di orgoglio e gioia nel donare ai pazienti le nuove sedute per la sala d’attesa. Sappiamo che i pazienti apprezzano questo miglioramento del comfort e dell’accoglienza."

Inoltre, non dimenticano di ringraziare i tanti donatori che hanno reso possibile il progetto.

Nella stessa giornata è stata presentata la rinnovata esposizione fotografica dedicata ai coltivatori del Peperone di Carmagnola, realizzata dal Circolo Fotografico La Fonte. Le immagini, esposte nei corridoi del reparto da oltre un anno, sono parte del progetto "L’Arte che Cura", pensato per migliorare la qualità degli spazi attraverso la bellezza e il linguaggio visivo. Un percorso che affianca alla funzionalità degli ambienti un’attenzione all’umanità della cura, rendendo l’attesa meno gravosa e più accogliente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.