Cerca

La premiazione

Volpiano festeggia Loris Pisarro a 13 anni primo posto agli italiani di sollevamento pesi

Premiato in Municipio dal sindaco Panichelli: oro Esordienti 13 con il coach Clemente Mannella

Volpiano festeggia Loris Pisarro a 13 anni primo posto agli italiani di sollevamento pesi

Il Comune di Volpiano ha celebrato ufficialmente il trionfo di uno dei suoi talenti sportivi più brillanti. In una cerimonia in Municipio, il sindaco Giovanni Panichelli ha consegnato una targa di riconoscimento a Loris Pisarro, il tredicenne che ha recentemente conquistato la medaglia d’oro ai Campionati italiani di sollevamento pesi, categoria Esordienti 13 (fino a 79 kg).

Il riconoscimento non ha voluto premiare solo la forza fisica, ma soprattutto la dedizione e la passione di un traguardo raggiunto con il sacrificio quotidiano. "Complimenti Loris, continua a inseguire i tuoi sogni", è stato l'augurio del primo cittadino, sottolineando come l'impegno sportivo sia un esempio positivo per tutta la sua generazione.

Atleta della Crossfit Volpiano, Pisarro ha costruito la sua vittoria grazie a una maturità sportiva fuori dal comune. Fondamentale nel suo percorso è stata la guida del coach Clemente Mannella, figura di spicco della disciplina a livello nazionale ed europeo. In un solo anno di lavoro intenso, Mannella ha saputo affinare la tecnica di Loris, trasmettendogli la disciplina e la consapevolezza necessarie per affrontare la pedana nazionale e conquistare il titolo italiano.

Il successo di Loris si inserisce in un contesto cittadino che punta con decisione sulla promozione di stili di vita attivi e sul sostegno ai giovani. 

Mentre Volpiano investe in progetti per i più piccoli (come il recente potenziamento del Pedibus), la medaglia d'oro di Pisarro brilla come un segnale di speranza e un invito, per tutti i ragazzi del territorio, a investire nelle proprie passioni con costanza e determinazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.