Cerca

L'incidente

Castellamonte, schianto sulla provinciale 222: cinque ragazzi feriti in un'auto ribaltata

Tutti in codice giallo: due elitrasportati al CTO, indagini dei carabinieri sulla dinamica dell'incidente

Castellamonte, schianto sulla provinciale 222: cinque ragazzi feriti in un'auto ribaltata

Venerdì 26 dicembre, lungo la provinciale 222, una Lancia Y con a bordo cinque ragazzi è uscita di strada alle porte della città, finendo la sua corsa ribaltata all'interno del fossato che costeggia la carreggiata.

L'allarme è scattato immediatamente, attivando un massiccio dispiegamento di mezzi di emergenza. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri di Rivarolo e il Radiomobile di Ivrea. È stato inoltre richiesto l'intervento dell'elisoccorso per accelerare il trasferimento dei feriti più gravi.

Il bilancio finale è di cinque feriti, tutti classificati in codice giallo, due ragazzi sono stati elitrasportati d'urgenza al CTO di Torino per traumi più complessi mentre gli altri tre sono stati trasferiti in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale di Ivrea. Nessuno dei coinvolti, fortunatamente, è considerato in pericolo di vita.

I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. Secondo i primi rilievi, si tratterebbe di un incidente autonomo: la vettura avrebbe perso aderenza senza il coinvolgimento di altri veicoli. Resta da accertare se all'origine della perdita di controllo vi sia stata una distrazione, l'alta velocità o le condizioni del manto stradale, rese insidiose dall'umidità serale.

Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione in sicurezza del veicolo incidentato, la SP 222 è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora. La circolazione è stata ripristinata regolarmente solo dopo la messa in sicurezza dell'intera area.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.