l'editoriale
Cerca
L'aggressione
26 Dicembre 2025 - 19:35
Il pranzo di Natale si è trasformato in un incubo per i cinquanta ospiti di un home restaurant sulle colline chieresi. Intorno alle 16:30 di ieri, 25 dicembre, una banale discussione tra commensali è degenerata in una violenta rissa, culminata con l’arresto di un uomo per tentato omicidio.
Secondo le prime testimonianze, la scintilla sarebbe scoccata per una parola di troppo o un malinteso tra persone sedute a tavoli differenti. Mentre veniva servito il dessert, la situazione è precipitata in pochi istanti: dalle urla si è passati agli spintoni, fino a quando almeno un tavolo è stato ribaltato tra il fragore di piatti e bicchieri infranti.
Nel mezzo della confusione, l'aggressore avrebbe estratto un coltello, colpendo ripetutamente due persone, padre e figlio.
La titolare della struttura, Maria Elena Sanna, descrive scene di puro panico: «Ho visto i tavoli volare e le stoviglie in frantumi. Non c'era nessuno ubriaco, è stato un attimo di follia». Per tutelare le famiglie presenti, il personale ha radunato i bambini in una saletta privata, cercando di isolarli da quel che stava accadendo nella stanza a fianco. Alcuni ospiti, terrorizzati, sono fuggiti dal locale, contattando la proprietà in serata per saldare il conto e sincerarsi dell'accaduto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e due ambulanze del 118. Padre e figlio hanno riportato tagli in diverse zone del corpo. Sebbene non siano in pericolo di vita, le ferite sono state giudicate serie e sono tuttora sotto osservazione medica. L’aggressore è stato bloccato dai militari e condotto in caserma. La Procura di Torino ha convalidato l'arresto con l'ipotesi di reato di tentato omicidio.
Gli inquirenti stanno ora analizzando l'arma del delitto e raccogliendo le versioni dei numerosi testimoni presenti per ricostruire con esattezza ogni fase della colluttazione. Nei prossimi giorni l'indagato comparirà davanti ai magistrati per l'interrogatorio di garanzia.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..