Cerca

IL FATTO

Borgofranco d'Ivrea, posta chiusa per lavori: servizi trasferiti a Montalto Dora

Chiusura temporanea per il progetto Polis; In arrivo anche le colonnine per le auto elettriche

Borgofranco d'Ivrea, posta chiusa per lavori: servizi trasferiti a Montalto Dora

Importanti novità in arrivo per i cittadini di Borgofranco. Dalla fine di gennaio, l'ufficio postale chiuderà i battenti per circa due mesi per consentire i lavori del progetto nazionale "Polis". Non si tratta di una semplice ristrutturazione, ma di una trasformazione radicale: al termine dell'intervento, lo sportello diventerà un punto unico dove i residenti potranno richiedere passaporti, carte d'identità e documenti della Pubblica Amministrazione senza dover andare a Ivrea o Torino

Durante il cantiere, il servizio Bancomat (ATM) sarà disattivato. Per il ritiro delle pensioni, i pacchi e le raccomandate, l'ufficio di riferimento sarà quello di Montalto Dora. Resta un piccolo giallo sulle date: il sindaco Fausto Francisca ha parlato di due mesi di stop, ma alcune comunicazioni indicano la riapertura per i primi giorni di aprile 2026. "Chiederemo chiarimenti ufficiali sul cronoprogramma", ha assicurato il primo cittadino.

 Parallelamente ai lavori alle Poste, il Comune ha annunciato l'installazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche in piazza del Ricetto, un passo avanti verso la mobilità sostenibile del paese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.