Cerca

Eventi

Mondovì consegna le chiavi al Moro: parte il Carlevé

Al via il Carnevale tra tradizione, inclusione e promozione del territorio

Mondovì consegna le chiavi al Moro: parte il Carlevé

Con la consegna simbolica delle chiavi della città al Moro, Mondovì entra ufficialmente nel periodo più festoso e partecipato dell’anno. Un rito che segna l’inizio del Carlevé, appuntamento storico capace di unire divertimento, identità e comunità.

A ribadirne il valore sono il sindaco di Mondovì, Luca Robaldo, e l’assessore alle Manifestazioni, Alessandro Terreno, che sottolineano come il Carnevale rappresenti da decenni uno strumento di aggregazione intergenerazionale, oltre a essere un’importante occasione di promozione turistica per la città e il territorio.

Un contributo decisivo arriva dalla Famija Monregaleisa 1949, il cui impegno ha permesso al Carlevé ’d Mondvì di tornare a svolgere un ruolo centrale di animazione socioculturale dell’intero Monregalese. Una vocazione resa concreta da numerose iniziative a carattere inclusivo e solidale, dalle animazioni nei centri diurni, nelle scuole e nelle case di riposo, fino allo spettacolo benefico “Un sorriso per Giorgia”.

Tra gli elementi più significativi dell’edizione in corso figura la nuova sfilata all’Altipiano, scelta che rafforza l’immagine di un Carnevale sempre più diffuso nel tessuto urbano. Una manifestazione che cresce, si espande e punta a diversificare l’offerta cittadina, rivolgendosi non solo ai residenti ma anche a turisti e visitatori.

Con il ritorno del Moro, Moro, Mondovì si prepara così a vivere il suo Carnevale, tra tradizione, partecipazione e spirito comunitario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.