Cerca

Droga

Leinì e Settimo Torinese: sequestrati oltre 400 kg di droga, tre arresti

L’operazione è scattata nelle prime ore di giovedì 29 gennaio e ha portato al sequestro di oltre 400 chilogrammi tra marijuana e hashish

Leinì e Settimo Torinese

I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato tre uomini nell’ambito di un’indagine per detenzione ai fini di spaccio aggravata e in concorso di sostanze stupefacenti

I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato tre uomini nell’ambito di un’indagine per detenzione ai fini di spaccio aggravata e in concorso di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata nelle prime ore di giovedì 29 gennaio e ha portato al sequestro di oltre 400 chilogrammi tra marijuana e hashish, oltre a circa 17.000 euro in contanti.

Il primo arresto è avvenuto intorno alle 7, durante un controllo su strada nella zona di Settimo Torinese, nei pressi di uno svincolo autostradale. Un uomo di 48 anni, a bordo di un’utilitaria, è stato fermato e nel bagagliaio è stato trovato un borsone con 45 pacchi termosaldati di marijuana per un totale di 24 kg, oltre a quattro panetti di hashish da 100 grammi ciascuno.

Dopo il controllo, le verifiche dei militari si sono concentrate su un capannone a Leinì, ritenuto collegato al rifornimento della sostanza trasportata dal 48enne. Nel corso del blitz, i carabinieri hanno identificato due uomini di circa 50 anni, indicati come titolari dell’azienda che opera nell’area, considerati gravemente indiziati di essere coinvolti nella gestione del deposito.

La perquisizione, svolta con il supporto del nucleo cinofili di Volpiano, ha permesso di rinvenire una quantità ingente di stupefacenti: 26 kg di marijuana, 344 kg di hashish in panetti termosaldati e circa 800 grammi confezionati in ovuli. Parte del materiale era già sistemata all’interno di un’autovettura. Nel capannone sono stati inoltre trovati altri 40 kg delle stesse sostanze e circa 17.000 euro in contanti. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Gli arresti sono stati convalidati nei giorni successivi: per il 48enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari, mentre per gli altri due indagati è stata confermata la custodia cautelare in carcere. Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Ivrea e il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.